Sciare in Bulgaria

sciare bulgariaLa Bulgaria ospita diversi ski resorts, la maggior parte di questi è molto attrezzata e offre servizi di ogni genere e tipo. I principali e più famosi ski resorts della Bulgaria sono:

Pamporovo Ski Resort, un resort molto moderno, a circa 1650 metri sul livello del mare e situato ai piedi del monte Snejanka. La stagione sciistica va da dicembre ad aprile. 

Bansko Ski Resort, collocato tra le montagne Rila, Pirin e Rhodopes; è il più recente ski resort della Bulgaria lo troviamo a circa 925 metri d’altezza, ai piedi del monte Mt Vihren, vicino a Bansko, dove si possono trovare tutte le attrezzature sciistiche di cui si può aver bisogno. Qui la stagione va da dicembre a marzo e le piste da sci sono lunghe 14 km e si può anche praticare lo sci notturno.
 
Una menzione a parte va fatta per il Borovets Ski Resort, la più grande e la più antica stazione sciistica della Bulgaria: è perfetta sia per sciatori esperti che per principianti. Si trova nella montagna di Rila, ad una altitudine di circa 1350 m. 
 
Sciare in Bulgaria è una bellissima esperienza in quanto le condizioni naturali sono assolutamente adatte per la prestanza tecnica degli sci. Gli impianti sportivi comprendono stadi e arene sportive, sia indoor che outdoor. 

Voli economici per la Bulgaria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...